Dopo il successo della serata sperimentale (pienone di pubblico e soddisfazione dei commercianti) prosegue la rassegna "Music on the Road", promossa dall'associazione culturale Punto Musica e dal Comune per regalare ai cittadini alcune serate all'insegna dell'intrattenimento davanti ai bar e ai punto ristoro del paese.

Venerdì, dalle 18 alle 24 in piazza Lavoratori sono in programma l'esibizione dell'associazione Punto Musica e lo spettacolo di animazione a cura della cooperativa Forfeisten.

Sabato, dalle 21.30 alle 24, in via Cagliari si esibiranno Diablo dei Sikitikis e gli artisti locali Marco Leo, Elisabetta Porceddu, Alessio Zucca, Agenci, Ignazio Origa, Sacra Zona, Terry Solinas, Due Passi, Nioz e Andrè Murgia.

"La scelta delle diverse location è stata fatta per offrire la possibilità a tutte le attività economiche e produttive di poter giovare di un opportunità di richiamo che ci auguriamo possa essere sfruttata al meglio", dice il sindaco Ivan Piras.

Gli inizi sono più che beneauguranti: la serata inaugurale è riuscita a far rivivere il clima di festa degli anni prima della crisi, quando era la norma fare due passi fuori casa e vedere le piazzette dei bar popolate da giovani e famiglie impegnati a sorseggiare un drink davanti agli spettacolini all'aperto.

"Gli operatori commerciali hanno manifestato la loro piena soddisfazione per il successo della manifestazione", sottolinea Anna Rita Agus, l'assessore comunale alle Attività produttive che ha seguito passo dopo passo (dall'idea iniziale alla fase organizzativa) la promozione dell'evento.

La scelta delle diverse location è la vera novità del format. "Il progetto nasce per creare una sinergia tra musica, istituzioni e commercio", dicono Michele Terramagra e Lucia Porceddu, rispettivamente presidente e vocal coach dell'associazione Punto Musica, nata lo scorso gennaio per promuovere canto, suoni e arte musicale a partire dal territorio di Dolianova.

Fanno parte dell'associazione Alessio Zucca (insegnante di pianoforte) e Mauro Marras (insegnante di chitarra).
© Riproduzione riservata