Ad Abbasanta, nel borgo campestre dedicato a Sant'Agostino, inizieranno i festeggiamenti in onore del santo.

Ad organizzarli la leva del 1977 in collaborazione con Comune e Pro loco.

Nome di punta dell'edizione di quest'anno Bianca Atzei, sul palco il 25 agosto. Domani 16 agosto, alle 17 la messa in parrocchia e a seguire la consegna delle bandiere.

Il corteo si muoverà quindi alla volta di Sant'Agostino.

IL PROGRAMMA - Tutti i giorni alle 19 saranno celebrati rosari, novena e messa. Domenica 27 agosto alle 10,30 la messa e alle 18 i vespri. Lunedì 28, giorno del Santo, la processione e la messa. Domenica 3 settembre, alle 17, processione con il simulacro del Santo dalla chiesa campestre e rientro ad Abbasanta.

I festeggiamenti civile si aprono il 16 agosto alle 22 con musica in Sa Cortizza. Il 17 balli in piazza con Silvano Fadda.

Venerdì 18 agosto, alle 19, escursione notturna in mountain bike organizzata dall'Asd Guilcier bike. Di notte School of rock e tributo a Ligabue. A seguire Dj Green House.

Sabato 19 è in programma la festa della birra artigianale accompagnata da assaggi di gastronomia locale preparti dai migliori chef del territorio. Il 20 agosto l'appuntamento è con la sagra della vitella.

A seguire serata blues con Irene Loche e Sunsweet blues revenge. Il 21 parte il torneo di beach volley e biliardino organizzato dalla Consulta giovani. Alle 22 balli in piazza con Tore Corda. Il 22, alle 22,30, spettacolo di danza con le coppie dell'associazione sportiva Cuband star. Seguirà Mattia ponti all'organetto. Il 23 agosto si rinnova l'appuntamento con Giochi senza frontierte, giochi per bambini a cura della compagnia Baby fun. Alle 20 l'Acr propone la spaghettata sotto le stelle. E poi spettacolo di micro magia e live music karaoke con Tizy e Joy. Il 24 la sagra della pecora e a seguire serata musicale conb Emanuele Bazzoni e Roberto Fadda.

Il 25 la scena sarà tutta per Bianca Atzei. Il 26 sul palco i Janas. Domenica 27 agosto, dalle 16, la quarantasettesima edizione de Sas parglias de Sant'Austinu. Partecipano pariglie in arrivo da Abbasanta, Fonni, Assemini, Sant'Andrea Frius, Dolianova, Ghilarza, Norbello, Ollastra, Simaxis e Thiesi.

Alle 20,30 balli in piazza con Davide Caddeo. Ai primi di settembre la festa si sposta in piazza della Vittoria ad Abbasanta. Alle 22 Cantigos a tenore con Su Cuntzertu abbasantesu, Su cuntzertu norghiddesu, tenore Sa Niera de Pattada accompagnati da Mattia Marras all'organetto.

Il 3 settembre, alle 22 canti a chitarra con Sara Satta, Noemi e Gianfranca Mulas accompagnate alla chitarra da Alessandro Carta e alla fisarmonica da Davide Caddeo.
© Riproduzione riservata