Spettacoli e musica a Oristano e Torre Grande.

Da lunedì si anima l'estate oristanese con una serie di iniziative programmate dagli assessorati comunali a Cultura, Turismo e Spettacolo e realizzate insieme alla Pro loco.

Come da tradizione l'appuntamento centrale sarà a Ferragosto con la Sartigliedda estiva, che sul lungomare di Torre Grande vedrà protagonisti i giovani mini cavalieri che si cimenteranno nella Corsa alla stella e nelle Pariglie.

Quest'anno la corsa sarà guidata da una pariglia femminile: componidoreddu sarà Laura Giglio, accompagnata da Giulia Casula, come segundu, e Benedetta Pinna, in qualità di terzu.

Sabato 12 agosto invece appuntamento con i Galusè, mentre il giorno dopo è in programma una serata di ballo liscio, latino americano e Passus de Ballu con Ireneo Massidda duo Fisarmonica.

E ogni giovedì varie iniziative sul lungomare con artisti di strada.

Nel centro storico di Oristano gli spettacoli, tra folklore, liscio, latino americano, musica e balli inizieranno lunedì e andranno avanti sino a lunedì 31 agosto. Si inizierà con balli sardi con Vanni Masala che si esibirà anche il 16 e il 23 agosto.

Il 31 agosto invece si ballerà con Giuliano Armas. Poi spazio al Settembre oristanese con appuntamenti anche nelle frazioni. Il 13 agosto balli sardi anche nella frazione di Massama con Davide Chessa all'organetto.
© Riproduzione riservata