Imparare a disegnare è un gioco da ragazzi se le lezioni vengono svolte con la giusta dose di divertimento e in compagnia di insegnanti preparati e appassionati.

Il circolo Acli di Gesico ha aperto le iscrizioni al Corso di pittura per bambini che si terrà a fine agosto e nella prima parte di settembre nella sede dell'associazione in via Umberto I.

È un'iniziativa dedicata a tutti i bambini, per imparare a conoscere l'arte e divertirsi con i colori. Alla fine del corso, della durata di 16 ore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I laboratori di pittura per bambini esaltano l'attività ludica dei più piccoli: durante le lezioni, all'insegna del sano divertimento, i bimbi imparano a conoscere i colori, le figure geometriche, a esprimersi liberamente e a disegnare seguendo semplici regole.

Il circolo di Gesico continua a programmare iniziative per le nuove generazioni, nelle scorse settimane ha organizzato il laboratorio "A spasso nel tempo" per far conoscere ai bambini usi, costumi, oggetti di lavoro e tradizioni dell'epoca dei loro nonni e bisnonni. Per iscrizioni e informazioni: acli.gesico@gmail.com, 070-9877021 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17).
© Riproduzione riservata