Per una settimana pellegrini da tutta l'Isola a Gesturi per la grande festa di Fra Nicola.

Inizieranno domani gli appuntamenti religiosi del ricco cartellone di riti e spettacoli in piazza in onore del beato Nicola organizzati dal comitato diretto da Paolo Aresu col sostegno di Comune e "Gesturi Turismo".

I RITI - Da domani a giovedì il triduo solenne con rosario alle 17,30 e alle 18 la messa con la predica. Giovedì la giornata del malato. Venerdì messe alle 8, 10,30 e 18 e alle 19,15 la grande processione con gruppi folk, arcieri medioevali di Sanluri, launeddas e confraternite.

Sabato mattina l'arrivo dei pellegrini da Laconi e alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Angelo Becciu, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato Vaticana.

Domenica ancora le messe alle 8, 10,30 e 18. Sempre domenica, ma alle 17 a Casa Marica la presentazione a cura della Pro loco del pane votivo dedicato a Frate Silenzio.

IN PIAZZA - Venerdì alle 22 la serata folk, sabato cabaret con i "La Pola", domenica festa per gli emigrati con cena, serata musicale e gara di ballo sardo e lunedì alle 22 i The Music Dance.
© Riproduzione riservata