Prorogata al 24 agosto 2017 la scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione al percorso formativo gratuito di creazione d'impresa promosso dall'Ifold: "Dall'idea all'Impresa" Etos (linea C bando della Green & Blue Economy) destinato a inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna (di cui almeno il 50% donne) in possesso del diploma di scuola media superiore.

Il corso, che avrà sede a Villaputzu, è strutturato in 140 ore (di cui 30 di formazione, 40 di consulenza preliminare all'avvio di nuove attività e 70 di assistenza tecnica e consulenza individuale).

Per favorire l'apprendimento gli allievi riceveranno in dotazione un tablet di ultima generazione che, a fine percorso, rimarrà di proprietà del partecipante.

A conclusione dell'attività formativa i corsisti otterranno, previo superamento dell'esame finale, la certificazione delle competenze acquisite e potranno accedere ai finanziamenti previsti dai fondi strutturali del Por 2014-2020. Le tre migliori idee d'impresa saranno premiate con un incentivo economico.
© Riproduzione riservata