Il museo Sa Domu Nosta e il Comune propongono "Una notte al museo" in programma domani, a partire dalle 19.30, anche quest'anno all'area archeologica di Monte Luna.

"La nuova edizione della rassegna", sottolinea Elisabetta Frau, curatrice del museo "è dedicata al nostro capoluogo: Cagliari che nel corso della sua lunga storia è stata meta di speranza, fortuna, approdo, scambio e vivace cultura preziosi compagni di viaggio saranno l'associazione La Pleiade e l'agenzia di comunicazione Rendering Studio, Pierluigi Serra e il suo affascinante viaggio nella Cagliari esoterica".

Dopo la proiezione del cortometraggio "Cagliari en marche - il sogno della Belle Époque, "verrà presentato il libro 'Il giardino della speranza' di Federica Ugas (edizioni Grafiche del Parteolla): letture a cura di Daniela Puddu, accompagnamento musicale del maestro Felice Cassinelli, discussione sui contenuti del romanzo con il contributo di Gianni Murgia (docente di Storia moderna) ed Elisabetta Frau.

In programma anche la presentazione delle creazioni artistiche di Sarah Paolucci e Massimo Lai che, con i loro originali monili in raffinato broccato di Sardegna, danno vita al marchio "Furighedda".

Al termine degli appuntamenti culturali, sotto il cielo stellato di luglio, visita guidata alla scoperta della necropoli punica di Monte Luna e il brindisi con i vini della Trexenta.
© Riproduzione riservata