Cinema, musica e teatro per trascorrere l'estate senza allontanarsi da Soleminis.

È particolarmente ricco il programma di eventi e iniziative promosso dal Comune nell'ambito della rassegna "Istadi in Soleminis".

Gli appuntamenti, che proseguiranno sino a settembre, andranno in scena nelle principali piazze e nei centri culturali del paese nel cuore del Parteolla.

Giovedì, alle 21.30 in Piazza Gramsci, è in programma la proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate": prima opera cinematografica diretta e interpretata dal conduttore e autore televisivo Pierluigi Diliberto, noto come Pif.

Venerdì, alle 18 in Piazza delle Chiudende, lo stage gratuito per ragazzi di parkour: disciplina metropolitana che consiste nell'eseguire un percorso con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.

Iniziativa che verrà ripetuta venerdì 28 luglio sempre alle 18 in Piazza delle Chiudende.

Sabato 29, alle 21 in Piazza Gramsci, musica dal vivo con le band Wicked Apricots, Locandine Squallide e Oscure Nenie.

Ad agosto e settembre proseguiranno gli stage di parkour e break dance, il cinema sotto le stelle (verranno proiettati i film "Home", "Suffraggette" e "L'arbitro"), il teatro con lo spettacolo "A proposito di lei" di Lisa Zedde e la musica dal vivo con la band Bear Beer Duo e Andrea Andrillo in concerto.
© Riproduzione riservata