Domenica 16 luglio le note musicali accompagnano il salotto letterario a Serdiana.

L'appuntamento è alle 18 allo spazio conferenze del museo etnografico.

La musica sarà uno degli elementi principali nella serata "Musica & Letteratura".

Dopo il successo del Salotto Letterario dedicato al cibo, vino e buone letture, un nuovo evento culturale - organizzato dall'assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con l'associazione CartaBianca di Cagliari e il supporto della Proloco - segna il momento clou del concorso regionale per racconti brevi. E, soprattutto permette di spaziare nella cultura, passando dalla letteratura alle visite guidate nel museo.

I PARTECIPANTI - Ogni autore parteciperà con un proprio elaborato (poesia, racconto breve, aforismi) avente come tema la musica.

La lettura dei testi sarà affidata all'attore teatrale Mario Faticoni, accompagnato alla chitarra da Gianmarco Massa.

"L'iniziativa è sicuramente un punto di partenza per un programma di promozione artistico-culturale e letterario della nostra tradizione sarda", dichiara Federica Colantonio, assessore comunale alla Cultura e alle Politiche Sociali. "Non solo, è anche un'occasione diversa dal solito per far conoscere i nostri siti museali", continua.

"Siamo giunti all'ottava edizione del concorso e i partecipanti stanno aumentando di anno in anno", spiega Fabrizio Manca Nicoletti, direttore artistico dell'evento, "un incentivo è anche la possibilità di aderire senza costi".

All'appuntamento culturale seguirà una degustazione di piatti e vini locali.
© Riproduzione riservata