Il nuovo, discusso, assetto territoriale e amministrativo del sud dell'Isola, con le provincie nuove e vecchie, l'area metropolitana, l'area vasta e le unioni dei comuni, saranno al centro di un dibattito promosso dall'associazione Cittadinanza attiva e patrocinato dal Comune di Monastir.

Nel corso del simposio, domani alle 18,30 nel Centro di aggregazione sociale di Monastir, interverranno i presidenti delle Unioni dei comuni e sindaci.

Le amministrazioni di Monastir, San Sperate e Ussana non hanno mai nascosto il disappunto per l'esclusione dall'ambito della Città Metropolitana di Cagliari, e il dibattito di domani sarà l'occasione per ribadire le loro tesi. "Governance territoriale o caos?", ecco il titolo del dibattito pubblico moderato da Modesto Fenu, consigliere comunale di minoranza di Monastir, e incentrato sulle relazioni di Paolo Schirru (Città Metropolitana di Cagliari), Giorgio Sanna e Ignazio Tolu (rispettivamente commissari delle Province del Sud Sardegna e del Medio Campidano) e di Paolo Maninchedda, leader del Partito dei Sardi.
© Riproduzione riservata