Il museo de Is Bangius di Marrubiu ha ospitato il concorso organizzato dalla scuola civica di musica "Alessandra Saba" per assegnare borse di studio agli allievi della scuola. L'iniziativa è stata coordinata dal direttore della scuola civica, il maestro Andrea Piras.

Il terzo premio, ovvero uno sconto del 50 per cento sui costi di iscrizione al corso base, è stato assegnato a: Alex Orru' di Terralba, chitarra moderna col docente Andrea Puxeddu; Maria Loddo, pianoforte, di Marrubiu, seguita dal docente Fabrizio Meli; Giulia Tocco, pianoforte, di Terralba, seguita da Gianluca Frau e Valentina Pintori, canto moderno, di Terralba, seguita da Marta Loddo.

Il secondo premio, la frequenza gratuita del corso base, è andato a: Marco Meli, violino, di Santa Giusta col docente Fortunato Casu; Eleonora Giglio, batteria, di Simaxis e Matteo Tommasi, batteria, di Terralba, seguiti entrambi da Alessandro Cau.

Il primo premio, la frequenza gratuita per il corso professionale, è stato invece assegnato a Veronica Dess', canto moderno, di Terralba, con docente Marta Loddo e a Omar Houssà, pianoforte, di Terralba, e Alessandro Serra, pianoforte di Sini, seguiti entrambi da Gianluca Frau.