Rilanciare il territorio e il commercio, attrarre visitatori, rianimare le vie della città tra shopping notturno, concerti, spettacoli, degustazioni di prodotti artigianali, mostre e cinema all'aperto.

L'estate si accende a Macomer, grazie all'iniziativa dell'assessorato alle attività produttive, che in collaborazione con l'associazione culturale Maart, Confcommercio, Confesercenti, Pro loco e un gran numero di commercianti locali, ha promosso una serie di eventi culturali, commerciali e sociali.

Parole d'ordine: sinergia e collaborazione, per dare impulso all'economia locale, rendendo i cittadini protagonisti attivi del rilancio del territorio.

Si parte coi "Giovedì del corso" che per tutto luglio animeranno il corso Umberto dalle 21 alle 24.

Ad agosto e settembre gli eventi serali si sposteranno nella zona commerciale alta della città: via Sardegna, piazza Sant'Antonio e via Gramsci.

Nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo di lavoro per stilare il programma definitivo.

Tante le proposte: isole pedonali, spazi dedicati ai bambini, serate in maschera e "Macomer Beach".

"Un altro progetto frutto di sinergia e dialogo - spiega l'assessore alle Attività produttive, Rossana Ledda - che mostra come progettare insieme offra grandi possibilità anche quando le risorse economiche sono limitate. L'obiettivo è duplice: creare socialità fra le persone, rianimando le strade e gli spazi aperti e promuovere le attività commerciali, anche attraverso manifestazioni collaterali, richiamando visitatori".
© Riproduzione riservata