Teatro, arte, libri e storia. Ancora giorni di appuntamenti culturali in Marmilla e Sarcidano.

A Villanovaforru domani alle 21,30 nella biblioteca comunale gli alunni della scuola media metteranno in scena la commedia in lingua sarda "Sa Scrazzadura in ora de friscura".

Sempre domani alle 18,30 nella biblioteca di Baressa esordio della rassegna "Te con l'autore" con la presentazione del libro di Sabrina Biancu "Marmilla: i suoi cristalli, la loro voce".

Ad Ales sabato alle 18,30 nel museo diocesano dell'arte sacra sarà presentato il libro "Argenti di Sardegna" di Marisa Porcu Gaias e Alessandra Pasolini.

Previsti gli interventi del direttore del museo don Modesto Floris, della Pasolini e di Lucia Siddi.

Infine sabato a Laconi la settima edizione della festa Shardana del solstizio d'estate, organizzata dall'associazione "De Lacon" e la supervisione del direttore artistico Leonardo Melis.

Il tema della festa di quest'anno sarà il popolo dei Guanches, riscoperto da Melis fra i Popoli del Mare. Appuntamenti dalla mattina al tardo pomeriggio.