Sarà un fine settimana ricco di impegni quello che attende il Coro S'Arrodia di Sinnai, in procinto di partire per le Valli bergamasche nelle quali, dal 23 al 26 giugno, renderà visita al Coro "Le Due Valli" di Alzano Lombardo.

L'ennesimo gemellaggio completato da S'Arrodia che, in occasione della undicesima rassegna "Is Duas Columbas", svolta a Sinnai nel 2016, hanno ospitato per quattro giorni il coro lombardo.

Un'altra buona occasione per il direttore Maurizio Boassa e il suo coro, per portare la propria voce e le proprie melodie alle pendici delle Alpi, laddove il canto polifonico maschile ha radici profonde.

Il coro sarà impegnato venerdi 23, in un concerto presso la sala comunale di Palazzo Benaglio a Comun Nuovo; mentre sabato 24 parteciperà alla 44esima rassegna di cori alpini e popolari che si svolgerà nell'auditorium "Martiri di Nassiriya" ad Alzano Lombardo.

Giornata più rilassante, domenica 25, nella quale il coro eseguirà alcuni brani del proprio repertorio in occasione della sagra "Sapori e tradizioni" che si terrà a Parre, centro della Valle Seriana.

Uno scambio culturale che si preannuncia parecchio interessante e che permetterà a S'Arrodia di arricchire ulteriormente il proprio bagaglio di nuove esperienze e nuove amicizie.
© Riproduzione riservata