Il blues è pronto a inondare la baia di Porto Ferro (Sassari).

Dal 24 giugno 11 concerti (tutti con inizio alle 19.30) promettono di regalare al pubblico, grazie anche al fascino della cornice naturale, emozioni irripetibili. Lunghe un'estate.

Organizzata dall'associazione culturale Good Vibrations di Osilo, la prima edizione del "Porto Ferro Bluesunset Festival" andrà avanti sino all'8 settembre.

Ci saranno non solo i gruppi sardi più rappresentativi del genere, ma anche band internazionali. L'apertura (il 24 giugno) è affidata al soul gospel della band di Bruce James e Bella Black che arriverà dal Texas; l'esibizione verrà aperta dal talento oristanese di Irene Loche; il 7 luglio il blues si tingerà di country coi Double Dose e poi di rock'n'roll con gli Wookies, gruppi entrambi da Sassari; il 14 luglio toccherà al Mississippi Country Hill di River Of Gennargentu da Gavoi e di Don Leone da Carbonia.

Il 21 luglio il blues incontra il rock con i King Howl di Santu Lussurgiu; il 28 luglio l'eclettico bluesman Francesco Piu presenterà con la sua band il quinto disco "Peace & Groove"; il 3 agosto Andrea Cubeddu in versione one man band da Orani scalderà i motori per lasciare poi il palco al trio del genovese Paolo Bonfanti, tra i migliori chitarristi blues europei; il 10 agosto reduce dal Dallas Guitar Festival il giovane talento, anche lui da Genova, Dany Franchi si esibirà in trio; il 17 agosto il Delta Blues dei Session In Blues da Sorso precederanno i Dislocation Blues, sassaresi; la voce della marchigiana Linda Valori, considerata una delle migliori voci soul europee, incontrerà l'eleganza del chitarrista umbro Maurizio Pugno e della sua band il 24 agosto; il 31 invece i sassaresi Moonshine cporteranno nel sud degli Usa con echi di Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd.

La chiusura del festival, l'8 settembre, è affidata alla band di Santa Giusta Sunsweet Blues Revenge.
© Riproduzione riservata