In Trexenta le associazioni e le istituzioni fanno fronte comune per sostenere le politiche sociali.

Oggi, alle 17 nel teatro comunale in via Brigata Sassari a Senorbì, si terrà l'incontro-dibattito "In prima linea contro tutte le forme di disagio sociale", promosso dall'associazione Progresso Donna in collaborazione con il centro anti-violenza Sa Reina e le associazioni Terra Battuta, Libera Mente, Acat e Caritas.

L'incontro nasce dall'esigenza di mettere insieme le potenzialità del mondo dell'associazionismo che a Senorbì (e nel territorio circostante) svolge un lavoro capillare per aiutare i cittadini e le famiglie in difficoltà.

Dove non arrivano le istituzioni ci pensano appunto i volontari, in difesa di poveri, disoccupati, emarginati, donne e minori vittime di violenza.

In Trexenta però si sta facendo uno sforzo ulteriore per far dialogare i due diversi mondi, nella speranza di monitorare le situazioni di disagio e intervenire in anticipo.

Al dibattito interverranno Lucia Sanna (Progresso Donna), Lorena Cordeddu (associazione Sa Reina), Caterina Carta (Acat), Marisa Nicolini (presidente associazione Libera-Mente), Alberico Viscogliosi (luogotenente comandante stazione dei carabinieri di Senorbì) e i sindaci Adalberto Sanna (Senorbì), Agostina Boi (Samatzau), Paola Casula (Guasila), Alessandra Corongiu (Pimentel), Maria Assunta Pisano (Nuraminis) e Cinzia Porceddu (Gesico).
© Riproduzione riservata