La Croce verde terralbese, in collaborazione con la cooperativa Coagi, che gestisce il servizio socio educativo del Comune di San Nicolò d'Arcidano, ha organizzato per il 10 e 11 giugno il primo campo tendato che si terrà in località "Is codinas".

"L'idea di collaborazione - dichiara il presidente della Croce Verde Paolo Ranieri - nasce proprio dalla necessità di creare azioni che coinvolgano più parti della comunità locale per avere la possibilità di conoscerci, di stare e di fare insieme. In questo modo è nata l'idea di portare avanti un'attività che coinvolge adolescenti di 14, 15 e 16 anni".

All'attività parteciperanno in tutto 20 persone tra ragazzi e operatori che sperimenteranno alcune importanti attività della Protezione civile, come la logistica e gestione del campo, l'accoglienza degli ospiti. Alla pratica seguirà poi anche un confronto teorico.

Un dialogo attraverso il quale si rifletterà sul valore del volontariato e si realizzeranno delle attività educative e d'animazione.

Secondo il sindaco di San Nicolò d'Arcidano, Emanuele Cera, si tratta di un'importante iniziativa, e si augura che possa essere per i ragazzi una bella esperienza affinché si possano avvicinare sempre di più alle attività del Servizio educativo e alle associazioni di volontariato del paese.
© Riproduzione riservata