Cibo, vino, musiche e parole per il terzo compleanno del Babeuf.

Il locale cagliaritano anche quest'anno spegne le candeline con una grande festa: quattro giorni di eventi durante i quali si intrecceranno cultura, spettacoli ed enogastronomia.

I festeggiamenti inizieranno domani alle 20 con "I vini bianchi a-tipici dei vignaioli", la rassegna-degustazione organizzata in collaborazione con Sabores/Sapori di Sardegna, dedicata ad alcuni tra i più interessanti vini naturali bianchi dell'Isola e alle storie dietro la loro nascita.

Mercoledì, sempre dalle 20, spazio al concerto del cantautore siciliano Cesare Livrizzi. Giovedì invece i protagonisti saranno i racconti del libro "Repertorio dei matti della città di Cagliari", volume scritto a più mani e curato da Paolo Nori.

Al microfono si alterneranno gli autori delle brevi storie, tra cui Nicola Muscas, Gianni Zanata, Bachisio Bachis, Francesca Mulas e Antonio Boggio.

Il gran finale di venerdì sarà affidato come da tradizione al torneo di Biliardino letterario.

Da un'idea del locale romano Giufà, sedici coppie miste si contenderanno davanti ad un calcio balilla il premio in libri costituito dai volumi portati come quota d'iscrizione dagli stessi partecipanti.
© Riproduzione riservata