È la seconda volta che la Sardegna viene scelta per ospitare la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

La 48esima edizione avrà luogo dal 26 al 29 ottobre e vedrà la città di Cagliari come sede per il convegno principale.

A presentare l'appuntamento, che coinvolge sei cittadine e diocesi, questa mattina a Olbia, sono stati il vescovo di Tempio-Ampurias, Monsignor Sebastiano Sanguinetti, e quello di Ozieri, Monsignor Corrado Melis, all'interno della casa vescovile.

Per questa edizione, il tema scelto dal Comitato Nazionale e portato avanti dalla Commissione Regionale sarda è quello del lavoro. Le sue problematiche, la sua mancanza e i contributi che il mondo cattolico può dare per risolvere i problemi verranno esaminati e trattati durante una serie di incontri organizzati a Oristano, Iglesias, Nuoro, Sassari, Olbia e per finire Cagliari.

"Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale", questo il titolo della 48esima Settimana Sociale che a Olbia vedrà l'impegno delle due diocesi - Tempio Ampurias e Ozieri - unite nell'organizzazione, sabato 3 giugno dalle 9.30 nell'Aula Magna dell'Aeroporto Costa Smeralda, del convegno che avrà come tema il turismo e i beni culturali, al quale sono stati invitati a partecipare docenti universitari, archeologi ed esperti del settore turistico.
© Riproduzione riservata