Per tutta l'estate sarà il punto di riferimento di hobbisti, artigiani, ed espositori di ogni tipo di oggetti da collezione.

La giunta comunale di Capoterra ha dato il via libera al mercatino itinerante che nel periodo estivo raggiungerà le piazze del centro e delle lottizzazioni.

Dopo la giornata pilota di ieri in piazza Liori, ci saranno altri numerosi appuntamenti dedicati agli appassionati di oggetti antichi e curiosità.

I prossimi incontri si terranno il 2 e il 25 giugno a Poggio dei Pini, il 30 luglio a Su Loi, il 6 e 27 agosto a Frutti d'Oro, il 25 settembre in piazza Concia, e il 29 ottobre in piazza Brigata Sassari.

"Lo scopo di queste iniziative è quello di offrire ai tanti artigiani ed espositori del nostro territorio uno spazio adeguato in cui mostrare i propri lavori - spiega l'assessore alle Attività produttive, Beniamino Piga - in questo modo anche i collezionisti di oggetti antichi come stampe, francobolli o vecchi libri avranno la possibilità di trascorrere una mattinata piacevole. Questi mercatini sono soprattutto un'occasione per creare aggregazione e permettere ai cittadini di socializzare".
© Riproduzione riservata