Incontri, laboratori per ragazzi e tavole rotonde sul turismo per mostrare il lavoro del Ceas Laguna Santa Gilla ai cittadini.

Per festeggiare il riconoscimento della Regione, che ha accredito il Ceas di Capoterra presso il nodo Infeas, domani Casa Spadaccino ospiterà una lunga giornata di appuntamenti legati al tema dell'ambiente e del turismo.

L'open day, organizzato dal Ceas in collaborazione con l'assessorato al Turismo, prenderà il via la mattina alle 9, con l'appuntamento organizzato per le scuole del paese: parteciperanno alle attività di laboratorio 4 classi per un totale di circa 80 bambini.

Il pomeriggio sarà dedicato ai cittadini, alle associazioni e a tutti i portatori di interesse verso i temi ambientali. Dalle 16,30 alle 19,30 si terranno tavole rotonde sui temi di turismo e ambiente. Al termine verrà realizzato un report che sarà consegnato ai referenti del Comune di Capoterra e della Città Metropolitana per comunicare il lavoro svolto dai numerosi operatori all'interno di quest'area e per attivare progetti di rete. Dalle 15,30 alle 18,30 si darà spazio al concorso a premi "Io la laguna la vedo così", durante il quale i partecipanti dovranno creare un elaborato artistico che racconti la laguna.

Saranno ospiti, inoltre, i ragazzi dell'Istituto Sergio Atzeni di Capoterra, che realizzeranno un reportage della giornata per il giornalino scolastico e parteciperanno alle attività del pomeriggio. La giornata terminerà con la premiazione degli elaborati.
© Riproduzione riservata