Si chiudono sabato a Ghilarza gli eventi organizzati dall'Associazione per Antonio Gramsci (prima associazione Casa museo Antonio Gramsci) con il patrocinio di Regione e Comune, e la collaborazione di Terra Gramsci e l'associazione Casa natale Antonio Gramsci, per la Primavera gramsciana.

Alle 18, alla Torre aragonese, sarà presentato il libro "Il mondo di Antonio Gramsci", il primo volume da Ales alla Rivoluzione russa scritto da Sandro Dessì e Viviana Faedda ed edito da Iskra. I due autori, utilizzando il linguaggio del fumetto e dell'illustrazione, ripercorrono la vita di Gramsci partendo dal quotidiano e dai luoghi che hanno contribuito a determinarne la personalità. Il libro vede la traduzione in lingua sarda a cura di Angelo Canu e quella in lingua inglese di Sara Cannas e Danielle Murad Waiss.

Sabato, oltre alla presentazione del libro, è in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso a fumetti "Antonio Gramsci: la vita ed il pensiero", bandito dal Comune di Ghilarza.
© Riproduzione riservata