Fervono i preparativi per le manifestazioni legate alla "Primavera nel cuore della Sardegna" promosse dall'Aspen, l'azienda speciale per la promozione del territorio della Camera di commercio di Nuoro, che si terranno in Sas Sette Carrelas (nel cuore del centro storico) il prossimo fine settimana.

Tra le esposizioni di prodotti locali agroalimentari e artigianali, anche tre concorsi, uno fotografico e due floreali, che caratterizzeranno le manifestazioni in programma.

Spicca "Macomer per immagini", organizzato dall'associazione culturale Macomente 2.0 in collaborazione col Comune. Lo scopo è quello di mostrare lati nascosti della cittadina, visti con gli occhi di coloro che amano raccontare con degli scatti gli angoli più caratteristici.

Il concorso "Macomer in fiore" prevede invece la premiazione dei balconi più belli e scorci caratteristici, colorati e abbelliti da composizioni floreali. Entro mercoledì si può fare domanda per l'adesione.

L'altro concorso,"Carretti Fioriti", prevede l'allestimento di carretti adornati con piante e fiori, al quale aderiscono diverse associazioni culturali della cittadina. Anche in questo caso, l'adesione per la partecipazione dovrà essere fatta entro mercoledì.

La cooperativa Esedra, infine, si occuperà dei viaggi col trenino verde. I turisti, a bordo dell'antica carrozza Bauchiero del 1913, compiranno due viaggi da Bosa Marina (partenza 9.30), con degustazioni di prodotti locali, la visita al museo etnografico di Macomer, quindi passeggiata in Sas Sette Carrelas tra le Cortes e nell'antica casa Attene, dove si potrà visitare la mostra "Malefica Maleficarum", un percorso nella storia di streghe, stregonerie e inquisizioni in Sardegna.
© Riproduzione riservata