Trentadue espositori, la realizzazione dei murales, una mostra fotografica, la vestizione della maschera tipica sindiese, la preparazione del formaggio, musica e folclore, con gruppi di ballo e canti della tradizione.

È la Primavera nel Cuore della Sardegna, la prima delle tre manifestazioni che si svolgeranno nel Marghine (dopo Sindia, seguiranno Macomer e Bortigali i prossimi fine settimana), promossa dall'Aspen, l'azienda speciale per la promozione del territorio della Camera di commercio di Nuoro.

Un weekend alla scoperta della storia, dell'arte e artigianato e della cultura, ma soprattutto dell'enogastronomia del Marghine.

Ieri è stato presentato il progetto di valorizzazione territoriale e turistica Sindia Welcome, ma la Primavera nel Cuore della Sardegna di Sindia mostra concretamente la cultura e le tradizioni del paese.

Ai visitatori viene offerta prima tutto l'ospitalità, ma anche un'occasione per rivivere la storia e gustare i prodotti tipici dell'economia, sia quelli dell'agroalimentare che quelli dell'artigianato artistico.

Un mix di cultura e di economia, che gia oggi ha richiamato nel paese centinaia di visitatori. Le manifestazioni continueranno domani.
© Riproduzione riservata