Oltre cento espositori parteciperanno, domani, alla "Rassegna artistico-artigianale" in programma nello storico rione Sa Costera.

La manifestazione, organizzata da comitato quartiere Castello col patrocinio del comune, è arrivata all'edizione numero 23 e costituisce uno degli eventi più attesi della primavera.

Esposizioni e dimostrazioni dei lavori dell'artigianato artistico si potranno ammirare dalle 9 fino alle 22.

L'inaugurazione dell'iniziativa sarà alle 11 e vedrà protagonista, come madrina d'eccezione, Francesca Murgia, la "Miss Bidda" della compagnia "Lapola".

All'interno della manifestazione sono previsti diversi appuntamenti, tra cui esibizioni folk (alle 11,30 e alle 17) dei gruppi "Le Fruste del Campidano" di Monserrato e "Le Pive dei Shardana" di Ozieri.

E ancora: la fiera avicola, l'estemporanea di pittura, animazioni per bambini, l'esibizione della scuola di percussione e batteria "Charleston", il concorso canoro e quello per miglior artigiano.

Quest'ultimo è un memorial dedicato a Roberta Porru, la mamma di 39 anni morta il mese scorso a seguito di un'emorragia cerebrale che l'ha colpita diverse ore dopo il parto di due gemelline.

Gli organizzatori hanno anche deciso di allestire uno spazio con abitini e accessori per bambini che la giovane donna era solita realizzare in occasione della rassegna.

In contemporanea alla si svolge, a Iglesias, anche Monumenti aperti: 37 i beni culturali che, già da oggi, possono essere visitati.
© Riproduzione riservata