L'ospedale San Martino di Oristano aderisce alla settimana nazionale del pronto soccorso con diverse iniziative.

Su tutte spicca il convegno dedicato al tema del sovraffollamento e ai tempi di attesa al pronto soccorso, un incontro-dibattito organizzato dalla Società italiana di medicina di emergenza-urgenza in collaborazione con il Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva.

Saranno presentati i dati di Prontosett, un'indagine promossa da Simeu e Cittadinanzattiva che ha coinvolto 243 pronto soccorso italiani, tra cui quello di Oristano, per misurarne il grado di sovraffollamento.

Dopo i saluti del direttore della Ats-Assl di Oristano Mariano Meloni, la parola passerà alla responsabile provinciale di Cittadinanzattiva Maria Grazia Fichicelli, che illustrerà i risultati del monitoraggio condotto nel pronto soccorso oristanese.

Si aprirà poi la tavola rotonda, moderata dal coordinatore regionale del Tribunale per i diritti del malato Salvatore Piu, relatori saranno il direttore del pronto soccorso di Oristano Salvatore Manca, il rappresentante Simeu Corrado Casula, il segretario provinciale Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) Sandro Usai, il rappresentante di Cittadinanzattiva Francesco Mastinu e il direttore Assl Meloni.

L'appuntamento è per giovedì alle 9.30 nella sala conferenze (aula verde) dell'ospedale San Martino di Oristano.
© Riproduzione riservata