Un seminario per le imprese agroalimentari del territorio che vogliono rilanciarsi sul mercato attraverso la certificazione dei loro prodotti.

Domani alle 16,30, nella sala conferenze Cavalier Renato Spiga, a Villa San Pietro, si terrà l'incontro organizzato dal Comune e da Ecogruppo Italia dal titolo "Il valore della certificazione biologica nell'agroalimentare: le opportunità per i produttori del basso Campidano".

Il programma prevede alle 16,30 la registrazione dei partecipanti, alle 17 i saluti d'apertura dei lavori della sindaca di Villa San Pietro, Marina Madeddu, e del vice sindaco con delega alle Attività produttive Salvatore Sarigu, seguiti dall'intervento del general manager di Ecogruppo Italia, Franco D'Antoni.

Durante il seminario, spazio anche alle tematiche riguardanti la crescita globale delle produzioni agroalimentari con particolare riferimento a quelle biologiche e integrate, le tendenze dei mercati, i principali attori, la domanda dei prodotti biologici e la comunicazione.

Si parlerà inoltre delle procedure da attivare per entrare nel regime delle produzioni biologiche e integrate, delle differenze tra le due produzioni, e della regolamentazione di settore.

Potranno partecipare al dibattito i produttori primari di vivai, aziende agricole, aziende zootecniche e i gestori delle strutture ricettive come agriturismi, fattorie didattiche, percorsi ecoturistici ed enogastronomici.
© Riproduzione riservata