Dal 2010 apre il calendario degli eventi a Porto Cervo.

Il Wine & Food festival accende la primavera in Costa Smeralda a partire dal 12 maggio.

Una formula vincente che punta l'attenzione sul meglio delle produzioni vitivinicole e agroalimentari sarde, nazionali ed europee a cui affianca storie, interviste, incontri e degustazioni dedicate agli operatori del settore e ai paladini della buona tavola.

L'idea dell'abbinamento cibo e vino introdotto lo scorso anno dall'area manager Marriot-Starwood Costa Smeralda, Franco Mulas, tiene banco anche quest'anno visti gli apprezzamenti del pubblico.

Saranno tre intense giornate al centro conferenze del villaggio dirette dal management dei quattro alberghi storici Pitrizza, Romazzino, Cervo e Cala di Volpe: proprio quest'ultimo aprirà i battenti nel fine settimana.

Un numero selezionato di espositori ha l'opportunità di esporre le proprie specialità in questa nona edizione.

L'evento non vuol essere una fiera, come hanno sempre affermato gli organizzatori, ma un appuntamento dedicato all'alta qualità e all'esclusività dei prodotti, chiamati a stupire i visitatori della Costa Smeralda anche dopo la manifestazione.

Le aziende migliori, infatti, da anni trovano spazio sulle tavole dei famosi hotel di proprietà del Qatar, conquistando i palati dei ricchi del pianeta.

Sono 60 le cantine in mostra, di cui la metà sarde, a cui si aggiungono 20 aziende agroalimentari con marchi isolani, pugliesi, lombardi, veneti, tedeschi e francesi.

Alle 15 di venerdì, il rito del taglio del nastro darà il via alle degustazioni nel salone principale.

Nel pomeriggio spazio agli incontri moderati da Bruno Gambacorta, ideatore della rubrica Eat Parade del Tg2. Con lui Eliana Liotta, autrice del bestseller "La Dieta Smartfood", e Marcello Coronini, scrittore e critico enogastronomico creatore del marchio La Cucina del Senza® che racconterà come conciliare i piaceri della tavola con le esigenze di una dieta salutare.
© Riproduzione riservata