Il festival diffuso Èntula entra nel vivo. Undici gli appuntamenti con gli scrittori che si susseguiranno nei prossimi sei giorni.

Si parte domani (martedì 9 maggio, ore 18 e 30) dalla libreria Ubik di Cagliari con Paolo Di Paolo. Accompagnato da Eva Garau, presenterà il suo "Tempo senza scelte" (Einaudi).

Il calendario prosegue con altri ospiti d'eccezione: Simone Cristicchi, Sergio Rizzo e Antonio Floridia. Cristicchi sarà a Sassari giovedì 11 maggio (Palazzo ducale, ore 18, e alla Libreria Koinè, ore 21), venerdì 12 a Iglesias (Teatro Electra, ore 19) e infine a Neoneli. Appuntamento alle 18 e 30 in piazza Barigadu. Presenterà il suo "Il secondo figlio di Dio" (Mondadori).

Rizzo, giornalista del Corriere della Sera, sarà protagonista di un tour in quattro tappe - da venerdì 12 a domenica 14 maggio - con "La repubblica dei brocchi" (Feltrinelli). Venerdì 12 maggio in programma due appuntamenti: alle 12 al Liceo De Castro di Oristano e alle 19 nell'Aula consiliare di Fordongianus.

Sabato 13 maggio si comincia alle 18.30 nella Basilica di Saccargia a Codrongianos. Nell'ultima tappa, domenica 14 maggio, Éntula si intreccia con la prima edizione di SanluriLegge. La presentazione sarà alle 19 nel Parco Culturale Scolopi di Sanluri.

Due gli appuntamenti con Antonio Floridia, direttore dell'Osservatorio elettorale della Regione Toscana, e il suo saggio "Un'idea deliberativa della democrazia" (Il Mulino). Il primo sarà venerdì 12 maggio (18 e 30) alla Libreria Ubik di Cagliari, l'altro sabato 13 maggio, alla stessa ora, all'Ultimo Spettacolo di Sassari.
© Riproduzione riservata