Un ricco fine settimana di iniziative in Marmilla: dalla letteratura ai riti religiosi, dalle tradizioni allo sport.

A Mogoro oggi alle 16 in località Pauli Manna la terza edizione della corsa all’anella organizzata dall’associazione ippica mogorese.

Sempre a Mogoro e sempre alle 16 in piazza Martiri delle Libertà è in programma la festa provinciale del minivolley organizzata da Pallavolo Mogoro, Fipav Provinciale e Comune.

Domenica ad Albagiara la nuova edizione della Giornata dell'ambiente organizzata dal Comune. Ritrovo alle 9.30 in località S'Alla Padenti. Prima la celebrazione della messa, poi presentazione dei lavori sulle tematicxhe ambientali. Infine alle 13 degustazione di prodotti locali.

Sempre domenica a Gonnoscodina la festa di San Daniele proposta dal comitato. Alle 10.30 la processione per le vie del paese con costumi sardi, le launeddas di Antonio Fanari e l'organetto diatonico di Emilio Ghiani.

Alle 11 messa solenne con panegirico animata dal coro interparrocchiale, alle 16 truccabimbi e palloncini con Tatabolla, alle 18 nel parco San Daniele musica etnica e balli sardi con l'organetto di Silvano Fadda e il cantante Carlo Crisponi.

Infine ancora domenica a Ussaramanna, alle 18, nella biblioteca comunale si parlerà del sequestro Casana del 1979 in un appuntamento organizzato dall'assessorato comunale alla cultura.

Prevista la presentazione del romanzo di Paolo Oggianu "L'emissario" e l'intervento di Maria Grazia Cossu dell'associazione "Il Pungolo".
© Riproduzione riservata