Decimomannu in festa per Santa Greca pitticchedda. Organizzate da Comune, associazione Santa Greca, parrocchia Sant'Antonio Abate e Pro loco, le celebrazioni inizieranno questo pomeriggio alle 17 con la vestizione della Santa, seguita dall'incontro con la reliquia e la messa.

Ma i festeggiamenti entreranno nel vivo da domani alle 10.30, con la processione in centro, accompagnata dalla banda musicale e gruppi folk. Spazio anche al programma civile: alle 21 commedia "Un arrenconi de xelu" di Giovanni Ena, poi spettacolo pirotecnico in piazza.

Martedì alle 10.30 la messa sarà dedicata ai malati e alle 18 sarà la volta della separazione dalla reliquia e della svestizione della Santa. Da mercoledì a sabato il santuario sarà aperto ai fedeli dalle 16 alle 20.

Domenica gran finale alle 18 con la processione verso Sant'Antonio che si concluderà col rientro in parrocchia della Madonna del Rosario. La celebrazione di maggio, dedicata al martirio della copatrona del paese, succede a quella di gennaio (nascita) e anticipa i grandi festeggiamenti di settembre, con l'incoronazione.
© Riproduzione riservata