Fine settimana e festa del primo maggio in Marmilla con la devozione e le tradizioni locali.

Tre paesi festeggiano Sant'Antioco martire e San Giuseppe lavoratore.

A Mogoro si tiene da oggi a lunedì la festa di Sant'Antioco. Oggi alle 22 fuochi artificiali in località "Caghettu" e alle 23 tanta musica con il tributo a Ligabue "Quelli del bar Mario". Domani alle 10,15 la processione e alle 11 la messa solenne celebrata dal parroco don Nicola Demelas con il panegirico del santo di don Luca Pittau.

Al termine la statua di Sant'Antioco ritorna nella sua chiesa. Alle 18 il fisarmonicista Alessio Piras, alle 22 liscio, balli di gruppo e ballo sardo con Chantaja. Lunedì alle 8 l'ultima messa in onore del martire.

Sant'Antioco viene festeggiato da oggi a lunedì anche a Zeppara, frazione di Ales. Oggi alle 22,30 Fuck'em All, cover band dei Metallica, poi Doj Yomi & Mendez e all'una di notte dj set. Domani alle 11 la messa e alle 22,30 il concerto Queen in Rock, "A Magic Tribute". Lunedì alle 10,30 la processione, poi messa solenne con panegirico di don Claudio Cera e alle 21,30 balli in piazza con il fisarmonicista Ignazio Mura.

Lunedì primo maggio a Gonnostramatza c'è invece la festa di San Giuseppe lavoratore con la diciannovesima rassegna "Arti e mestieri" e la dodicesima sagra de su gattou. Alle 9,30 raduno di Fiat 500 in piazza, alle 10 processione e santa messa. Dalle 10 la mostra mercato, alle 17 il fisarmonicista Silvano Fadda, alle 18,30 degustazione de su gattou, alle 19 la comicità del duo "Cossu e Zara" dei "La Pola".
© Riproduzione riservata