È tutta una città che si fa bella grazie ai fiori e accoglie turisti e visitatori in occasione anche del passaggio della carovana del Giro d'Italia.

Ritorna, per la quarta edizione, "Olbia in... fiore", la rassegna florovivaistica che quest'anno vedrà la partecipazione di otto aziende locali. Esporranno i loro "giardini" fioriti nelle vie del centro storico e chi vorrà potrà acquistare le piante, oltre che godere dello spettacolo degli allestimenti che addobberanno anche le piazze principali olbiesi.

Dal 4 al 10 maggio il centro si trasformerà così in una grande isola pedonale con i negozi aperti, le aree dedicate allo street food, quelle espositive e le zone riservate ai più piccoli.

Numerosi gli eventi collaterali come i dj set alla sera e gli spettacoli di intrattenimento per rendere queste otto giornate degne di essere vissute e ricordate. A portare avanti l'iniziativa, fortemente voluta e promossa dall'amministrazione comunale, è la Confcommercio Nord Sardegna, in collaborazione con l'Associazione Commercianti del Centro Storico, la Camera di Commercio del Nord Sardegna e lo sponsor del Banco di Sardegna.

"Saranno giornate intense e ricche di eventi che serviranno a far vivere il centro cittadino che sempre più sta diventando a misura di pedone e anche di ciclista", ha affermato il sindaco Settimo Nizzi durante la conferenza stampa di presentazione.

E le biciclette, insieme ai fiori, saranno le coprotagoniste di "Olbia in …fiore": la Società Ciclistica Terranova, infatti, darà un supporto all'evento e organizzerà manifestazioni collaterali per gli amanti delle due ruote.
© Riproduzione riservata