Miss Italia al via anche in Sardegna, dove si svolgeranno dal 30 aprile al 25 agosto le selezioni delle ragazze che andranno a rappresentare l’Isola nella finale di Salsomaggiore.

Oggi a Cagliari la presentazione ufficiale della manifestazione che andrà a coinvolgere le bellezze isolane, affidata nuovamente alla Venus Dea di Maurizio Ciaccio.

A presentare l’iniziativa, accanto a Maurizio Ciaccio anche la Miss Italia in carica, Rachele Risaliti, e l'ex Miss Sardegna e Miss Italia Moda 1995 Romina Pani, che presenterà le selezioni insieme ad Angelica Lai.

"Un concorso che è un’esperienza affascinante – ha ricordato Rachele Risaliti ai microfoni di Radiolina -, che aiuta a crescere e capire come è la vita. È un gioco bellissimo, e il consiglio che do a tutte le aspiranti miss è di viverlo al meglio".

Attualmente sono iscritte 50 ragazze, in massima parte studentesse universitarie, lavoratrici e sportive. E proprio sulle regioni Miss Italia fa affidamento per questa edizione con le novità che nei prossimi mesi vedranno la creazione di sezioni apposite sul sito ufficiale - per il quale si sta studiando un restyling- e sulla app del concorso che sarà lanciata nei prossimi mesi.

È quindi un'edizione sempre più social, ma sempre con al centro le ragazze in gara, protagoniste indiscusse con le loro storie e la loro personalità. Il concorso punta sulla loro unicità, sulla loro diversità per sconfessare il luogo comune che le miss si assomigliano, o addirittura sono tutte uguali. Oltre alla loro bellezza, le giovani dovranno quindi mettere in campo tutte quelle doti che le distinguono e le fanno essere, appunto, uniche.

Un'"arma' nuova a loro disposizione sarà rappresentata dall'auto promozione fin dalle prime selezioni: meglio farsi conoscere per tempo, specie se con storie interessanti da raccontare.

La prima tappa sarda è in programma a Sassari, sono previste poi selezioni in note località turistiche quali Sant’Antioco, Cala Ginepro, Trinità d’Agultu, Porto Rotondo e molte altre. Finalissima in piazza Italia a Sassari, con la diretta su Videolina.

Sette le fasce in gara in ogni comune: Miss, Rocchetta, Equilibra, Tricologica, Alpitour, Dermal Institute e Interflora.

Per iscriversi alle selezioni occorre compilare la domanda disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, a questo link.

Tutta la fase delle selezioni verrà seguita con approfondimenti, speciali ed interviste ad hoc da Videolina e Radiolina.