Il Lions Club Selargius ha nel suo programma una serie di attività volte a favorire fra i giovani la cultura della legalità, contro una mentalità diffusa che tende a sottovalutare certe forme di illegalità ritenute a torto "non gravi".

"Il Lions Club Selargius - dice la presidente Teresa Orrù - sceglie di collaborare con la Confcommercio Sud Sardegna e in particolare con il gruppo Terziario Donna Sud Sardegna della Confcommercio, la cui presidente è la nostra socia Graziella Puddu, con cui ci troviamo concordi nel ritenere prioritario il contrasto ad ogni forma di illegalità e nella volontà di coinvolgere i nostri giovani in un messaggio forte di condanna".

"Aderiamo quindi al 'Progetto nazionale di educazione all'acquisto legale e responsabile', che la Confcommercio ha avviato in tutta Italia per la sensibilizzazione e l'informazione sulla contraffazione e tutte le forme di abusivismo che alterano il mercato e anche sulla conoscenza di fenomeni quali il racket, l'usura, la corruzione. La forma scelta per veicolare questo messaggio è la rappresentazione teatrale, dal titolo provocatorio 'Tutto quello che sto per dirvi è falso', un esempio di teatro civile che - conclude Teresa Orrù - affronta il tema della contraffazione in tutte le sue sfaccettature, e a seguire un dibattito con i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine, che confidiamo possa essere animato da tutti i presenti, a partire dalle domande che scaturiranno dalla visione dello spettacolo".

L'evento è in programma il prossimo 4 maggio, alle 10, presso il Teatro Massimo di Cagliari, viale Trento. Sono stati invitati imprenditori, consumatori e scuole.
© Riproduzione riservata