Due incontri a Cagliari, il 26 aprile, per parlare di comunicazione scientifica e del complesso rapporto, spesso esistente, fra mondo della ricerca e giornalismo, con particolare riferimento a web 2.0 e ai social network.

La proposta è della Facoltà di Studi Umanistici dell'Università di Cagliari, in sinergia con la Mediateca del Mediterraneo (Mem).

Il primo seminario, sul tema "Parola di scienziato. La conoscenza ridotta a opinione", vedrà come protagonisti, fra gli altri, il capo Ufficio stampa del Cnr Marco Ferrazzoli, il fisico e giornalista Andrea Mameli, la docente Elisabetta Gola. L’appuntamento è alle 11.30 nell’aula “Geymonat” della Facoltà di Studi Umanistici.

Il secondo seminario avrà per oggetto di discussione e approfondimento: "Quando la conoscenza scientifica è ridotta a opinione: #bufale #comunicazione #condivisione #fakenews #fonti #scienza #social #postverità". In programma un’ampia riflessione nuovamente guidata da Andrea Mameli e Marco Ferrazzoli, con appuntamento alle 17.30 alla Mediateca del Mediterraneo (Mem).

Gli incontri sono ad ingresso libero.
© Riproduzione riservata