Agenda » Cagliari

Ricerca e giornalismo, due seminari a Cagliari

Venerdì 21 Aprile alle 13:01


La MEM di Cagliari

Due incontri a Cagliari, il 26 aprile, per parlare di comunicazione scientifica e del complesso rapporto, spesso esistente, fra mondo della ricerca e giornalismo, con particolare riferimento a web 2.0 e ai social network.

La proposta è della Facoltà di Studi Umanistici dell'Università di Cagliari, in sinergia con la Mediateca del Mediterraneo (Mem).

Il primo seminario, sul tema "Parola di scienziato. La conoscenza ridotta a opinione", vedrà come protagonisti, fra gli altri, il capo Ufficio stampa del Cnr Marco Ferrazzoli, il fisico e giornalista Andrea Mameli, la docente Elisabetta Gola. L’appuntamento è alle 11.30 nell’aula “Geymonat” della Facoltà di Studi Umanistici.

Il secondo seminario avrà per oggetto di discussione e approfondimento: "Quando la conoscenza scientifica è ridotta a opinione: #bufale #comunicazione #condivisione #fakenews #fonti #scienza #social #postverità". In programma un’ampia riflessione nuovamente guidata da Andrea Mameli e Marco Ferrazzoli, con appuntamento alle 17.30 alla Mediateca del Mediterraneo (Mem).

Gli incontri sono ad ingresso libero.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook