Agenda » Capoterra

Mostre ed esibizioni a Capoterra: due giorni con i migliori coltellinai della Sardegna

Venerdì 21 Aprile alle 15:51 - ultimo aggiornamento alle 16:24


Il palazzetto dello Sport di Capoterra

I migliori coltellinai della Sardegna vanno di scena a Capoterra.

Verrà inaugurata domattina alle 9, al Palazzetto dello Sport di Via Siena, la terza edizione della Mostra del coltello artigianale sardo.

Una due giorni dove, oltre alle opere realizzate dai coltellinai arrivati da ogni parte dell'Isola, ci sarà spazio anche per le pratiche medievali curate dall'associazione Villa ecclesiae.

Per gli appassionati delle armi storiche, alle 10 si esibiranno arcieri e balestrieri e verranno inscenati duelli all'arma bianca.

Domenica alle 9 aprirà la mostra degli artisti, artigiani e hobbisti di Capoterra: alle 10, spazio all'esibizione della Scuola cinofila Fitness club Hf.

La mostra del coltello - organizzata da Roberta Marcis, Samuele Piano e Fitness Club Hf - sarà visitabile gratuitamente sino alle 20 di domenica.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

1 commenti

  • LOPRIORE 04/05/2017 18:37:30

    Queste eccellenze di arte artigianale, andrebbero pubblicizzate molto di più anche fuori dalla Sardegna. Perché i coltelli tedeschi e svizzeri sono presenti in tutte le parti del mondo e quelli sardi, che a parer mio sono sotto tutti gli aspetti migliori si trovano solo in questa regione ed in poche altre regioni italiani. Queste eccellenze dei coltellinai sardi andrebbero reclamizzate anche televisivamente, perché solo così questi coltelli, di sì fatta fattura, possano arrivare ovunque.