Agenda » Castelsardo

A Castelsardo "Tutti uniti contro la SLA": due giorni dedicati alla ricerca

Giovedì 20 Aprile alle 15:52 - ultimo aggiornamento alle 16:53


L'edizione dell'anno scorso

È tutto pronto a Castelsardo per "Tutti uniti contro la SLA". La città sarda insieme a AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, organizzano due giorni dedicati alla ricerca per la SLA.

L'iniziativa, scandita da sport, musica e gastronomia, torna per il quarto anno consecutivo.

L'appuntamento è per lunedì e martedì 24 e 25 aprile.

Il primo giorno al Castello dei Doria si svolgerà il seminario scientifico "Secondo Laboratorio dell'eccellenza di Fondazione AriSLA". Un dibattito al quale prenderanno parte sia i ricercatori per spiegare il loro lavoro attraverso un viaggio virtuale in laboratorio, sia le persone che si occupano dell'assistenza sul territorio.

Parteciperà anche chi convive con la SLA raccontando cosa significhi affrontare le sfide quotidiane legate alla malattia.

La seconda giornata sarà invece dedicata a diversi eventi sportivi e gastronimici, che si svolgeranno in Piazza Novecentenario, e si concluderà con il concerto di "Train to roots" e dj set Andrea Satta.

L'obiettivo della manifestazione è quello di raccogliere risorse da destinare alla ricerca scientifica per trovare al più presto una cura e fornire risposte concrete ai pazienti.

Un progetto reso possibile soprattutto grazie al lavoro dell'Associazione "La Johnfra", dell'Amministrazione comunale e della Pro Loco Associazione turistica, con la collaborazione delle Associazioni del territorio.

Il programma
Il programma

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook