Un importante appuntamento, domattina a Cagliari, per discutere di come affrontare l'epilessia nella vita quotidana, e con particolare attenzione all'ambito lavorativo, allo sport, alla possibilità per i malati di ottenere la patente di guida.

A discuterne nella sala Thun dell'ospedale Microcitemico (dalle 9.30 alle 13) autorità, medici ed esperti, con l'obiettivo di offrire risposte chiare e concrete a chi, nell'Isola, è colpito da questa patologia.

A soffrire di epilessia in Sardegna si stima siano dalle 10 alle 12mila persone, una malattia dalle manifestazioni cliniche talmente evidenti da diventare, troppo spesso, fonte di pregiudizi verso chi ne soffre, con conseguente esclusione dalla vita sociale.

Fra i relatori dell'appuntamento cagliaritano, promosso dalla sezione Sardegna della Lega Italiana contro l'Epilessia (Lice), anche gli assessori regionali alla Sanità e al Lavoro Luigi Arru e Virginia Murra, il presidente di Confindustria Sardegna Alberto Scanu, il dottor Atzei e la dottoressa Mocco della commissione patenti di Cagliari, la dottoressa Asunis e il dottor Pruna con un focus sullo sport.

Ad aprire e chiudere i lavori il dottor Gian Luca Pruneddu e il dottor Walter Merella di Lice.

Fra i saluti introduttivi anche quello del sindaco Massimo Zedda e del dottor Raimondo Ibba, presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Cagliari.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata