Politica » Provincia di Ravenna

Martina alla Festa dell'Unità: "Salvini non è sopra la legge, restituisca i 49 milioni"

Domenica 09 Settembre alle 20:41


Maurizio Martina alla Festa dell'Unità di Ravenna (foto Ansa)

"Caro Salvini, non sei sopra la legge. Restituisci i 49 milioni che avete sottratto ai cittadini".

Lo ha affermato Maurizio Martina nel suo intervento a conclusione della Festa dell'Unità di Ravenna.

Il segretario del Partito democratico ha criticato il vicepremier sulla questione della presunta truffa della Lega ai danni dello Stato, a pochi giorni di distanza dalla sentenza del tribunale del Riesame di Genova, che ha confermato che occorre sequestrare 49 milioni di euro sui conti del Carroccio.

Il politico bergamasco ha poi attacco il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e la sua gestione del caso Ilva.

"Sono andati in giro, in lungo e in largo, a cercare fantomatiche soluzioni, salvo poi chiudere la partita esattamente nel solco del lavoro che i governi del Pd avevano costruito. Caro Di Maio, se hai una faccia sola, chiedi scusa a Taranto e all'talia per le bugie che hai raccontato e per le falsità che hai venduto prima della campagna elettorale e anche dopo", ha detto riferendosi alla volontà dell'esponente del M5S di non annullare la gara vinta da ArcelorMittal.

Infine ha invitato i militanti ad abbandonare le polemiche interne al partito per creare un fronte coeso di opposizione alla maggioranza di governo.

"Io non ne posso più dei nostri litigi, dopodiché io difenderò sempre l'idea che tutti in questo partito abbiano cittadinanza e che un grande Partito Democratico è plurale per costituzione. Noi ci dobbiamo rispettare tutti e non prendetemi per un romantico: ci dobbiamo volere bene", ha concluso Martina, tra gli applausi dei sostenitori dem.

(Unioneonline/F)

 
roberto fico (foto ansa)
Fico alla Festa dell'Unità: "I migranti dovevano scendere dalla Diciotti il primo giorno"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

8 commenti

  • Lando65 12/09/2018 12:31:25

    Martina..ma chi ce la messo la? A fare che?
  • user234904 12/09/2018 09:23:01

    martina faresti bene ad entrare in seminario hai la stoffa, non sei x nulla carismatico il popolo italiano vi ha bocciato, siete finiti, mai più voterò PD finche RENZI STARA dentro il partito PD
  • studioroma 10/09/2018 09:14:02

    in linea di massima quasi tutte le persone mostrano di volersi bene, cioè di avere amore proprio, in semplice : avere una condotta di vita dignitosa. questo martina al contrario sembra un autolesionista, si fa del danno cercando di raffigurare una identità del salvini in modo distorto , cercando in questo di sperare di modificare la sua caduta disastrosa. poveraccio , viene da chiedersi ma chi è che lo ha messo li, sta demolendo il pd. emerge una gran pena
  • gzola 10/09/2018 09:04:10

    ma se l'Unità (inteso come quotidiano) non esiste più, se nel loro partito l'unita è da sempre un'utopia, cosa le fanno a fare queste feste? Almeno abbiano la decenza di cambiarle il nome
  • wing1250 10/09/2018 07:48:05

    povero martina , non poteva essere più piattamente allineato alle fesserie propagandistiche del suo vecchio partito. è simpaticamente del tutto inconsistente .
  • efferre 10/09/2018 01:15:58

    Martina un uomo senza idee,una lucertola che ha perso la coda...e pensare che è un uomo che parla e viene trasmesso in tv...Incredibile..!!!
  • marcolino63 09/09/2018 22:03:03

    IL VERO FINALE ERA : ..ha concluso Martina, tra gli applausi dei 5 sostenitori dem.......
  • goldrake71 09/09/2018 21:54:29

    Bene, allora sia la Margherita, costola del PD e i soldi regalati all'unità debbono tornare nelle casse dello Stato. E Salvini è stato eletto dal popolo, ne risponde nelle dovute sedi!