Politica

Giarrusso al Miur, l'attacco di Renzi: "Scandaloso, una vergogna dopo l'altra"

Mercoledì 05 Settembre alle 14:25


Matteo Renzi e Dino Giarrusso

"Una vergogna dopo l'altra: questi sono i Cinque Stelle al governo".

Matteo Renzi va all'attacco. L'ex premier è ormai tornato prepotentemente sulla scena politica, tra interviste (e programmi) in tv e post sui social network.

Questa volta destinatario dell'attacco del senatore fiorentino è l'ex Iena Dino Giarrusso, "trombato" alle elezioni e riciclato dai Cinque Stelle al Miur, dove si occuperà di controllare la regolarità dei concorsi universitari.

"La vicenda della ex Iena Dino Giarrusso è scandalosa", attacca Renzi. "Questo signore lavorava alle Iene, programma con il quale ha collezionato figuracce storiche come quella con il regista Brizzi, ingiustamente accusato di violenza, o con il professor Burioni sui vaccini".

"Non contento - continua l'ex premier - ha scelto la strada della politica. Si è candidato e non è stato eletto, ma quelli che urlano contro la casta sono i primi a farsi sistemare al potere. E allora Giarrusso prima è stato piazzato in un ufficio stampa alla Regione Lazio, poi al governo. E che gli fanno fare? Gli fanno controllare i concorsi universitari perché lavorava alle Iene. Alla faccia del merito!".

È un fiume in piena Renzi, che poi ricorda la gente che lui ha chiamato a "servire il Paese". "Gente come Andrea Guerra, ex Ceo di Luxottica, per le politiche industriali. Come Diego Piacentini, top manager della Silicon Valley, per Italia digitale. Gente come Raffaele Cantone, magistrato in prima fila contro la camorra, per l'autorità nazionale anticorruzione".

Poi la chiosa, ironica: "Adesso quelli delle Iene per le università, quelli del Grande Fratello per la comunicazione, un premier indiscussa star di Chi l'ha visto?. E sempre in nome del merito uno studente fuoricorso ministro della disoccupazione. Amici, ma davvero pensavate possibile allearsi con questi?".

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

16 commenti

  • EXORY 06/09/2018 05:34:02

    Chi male pensa.......male ragiona.......dici agli altri ciò che sei stato tu con il signor Intallazzo....perchè solo chi lo conosce bene per averlo messo in atto sa scovarlo... hai rovinato un partito, saranno comunque gli stessi compagni da cui hai avuto sostegno ad affossarti definitivamente.......
  • user244527 06/09/2018 02:03:48

    Diciamole tutte però: oltre a Grande Fratello e Le Iene. L'ex-presidente del consiglio come il Ministro attuale degli Interni si sono formati nel girare come gli pare la Ruota della Fortuna. Affinità elettive. Concorrenti ma facenti il medesimo gioco. Compreso quello di avergli favorirto indirettamente l'andare a girarla. Forse ci si sta sintonizzando sui format meno nocivi, nell'intervista a Matteo.
  • viabramante 06/09/2018 00:35:49

    il PD se vuole recuperare consensi, ha solo una possibilità, deve rinchiudere Renzie in uno sgabuzzino per impedirgli di parlare perchè ogni volta che apre bocca fa perdere al suo partito migliaia di voti. Suo padre e sua madre non dovrebbero essere rinviati a giudizio per le fatture false,ma per altro.........quella sera sarebbero dovuti andare al cinema.......
  • semur 05/09/2018 22:36:44

    7965giuseppe renzie, tira fuori i soldi abilmente occultati, per i bambini dell'Africa: questa è una calunnia e come tale va trattata. stevi578 ha piazzato tutti gli amici in Rai, stato, consigli di questo e di quell'altro: bravo! tira fuori i nomi. I NOMI! A quanto pare avete solo PAURA di Renzi
  • shellerau 05/09/2018 22:35:28

    Ancora? Questa persona ha frantumato le scarole alla maggioranza degli Italiani, come da risultato elettorale, e ancora ha coraggio di parlare?
  • Alex_Mahone 05/09/2018 21:58:41

    che cos'ha da nascondere il signor renzi? eheh, ha perso la sedia e gli rode moltissimo...
  • wmurgia 05/09/2018 21:14:08

    IO COMUNQUE STO ANCORA ASPETTANDO CHE RENZI MANTENGA LA SUA PROMESSA E SI RITIRI DALLA POLITICA (INSIEME A M.E.BOSCHI)
  • stevi578 05/09/2018 20:13:31

    Questo è quello che ha i genitori sotto processo per consip e fatture false, il cognato indagato per aver rubato soldi che andavano in Africa, che ha piazzato tutti gli amici in Rai, stato, consigli di questo e di quell'altro e continua a parlare... ma lanciarlo con qualche sonda su Marte?
  • user241794 05/09/2018 18:59:58

    Più sfascio di quello procurato da prodi berlusconi e renzi?? Oi oi....
  • user234904 05/09/2018 18:38:37

    ma renzi parla ancora? ma non si era dimesso da segretario?, se crede di farsi vedere simpatico con l eletorato si sbaglia di grosso, ormai e finito lui , la boschi, la boldrini e tutto il P D, rosicate forse dico forse fra 50 anni tornerete