È Marco Deidda il nuovo assessore allo Sport e Ambiente di Villacidro, che rileva oltre alle deleghe del suo predecessore Marco Erbì, dimessosi a giugno, anche quella all'Agricoltura, fino a oggi nelle mani del sindaco Marta Cabriolu.

In serata la firma del decreto, con il quale si determina anche una redistribuzione di alcuni incarichi, che saranno effettivi a partire dal 1 settembre.

Daniela Deidda, assessoe alle Politiche sociali, riceve la delega - di nuova istituzione - per le Pari opportunità, mentre cede quella ai Contratti e contenzioso alla collega Gessica Pittau.

Deidda si intesta le Politiche giovanili, in precedenza in capo al vicesindaco Giovanni Spano, che riceve invece la delega per il Turismo.

L'assessore Giuseppe Ecca si occuperà anche dell'Igiene urbana e dei Servizi tecnologici, separate dall'ambiente, rispetto all'assetto precedente.

Nuovo capogruppo di maggioranza sarà il consigliere Antonello Scano.

Il sindaco Cabriolu spiega come mai siano passati quasi tre mesi per la designazione del nuovo assessore: "Respingo al mittente le accuse di malumori all'interno della nostra compagine. La realtà è che inizialmente abbiamo avuto necessità di qualche settimana per superare il momento di disorientamento e sgomento seguito alle dimissioni dell'ex assessore. Successivamente sono rimasta vittima di due incidenti che mi hanno impedito di affrontare questa situazione con la dovuta serenità. Assieme alla giunta e ai consiglieri, che ringrazio per l'impegno dimostrato, abbiamo stretto i denti e collegialmente abbiamo cercato di supplire al ruolo vacante, riuscendo a farlo faticosamente ma con cognizione di causa".
© Riproduzione riservata