Politica » Provincia di Genova

Nella notte della tragedia Salvini festeggia a Messina. Furia Pd: "Si dimetta"

Giovedì 16 Agosto alle 15:27 - ultimo aggiornamento alle 15:58


La festa siciliana di Matteo Salvini

A Genova è la notte più lunga. Quella dopo il disastro, quelle delle lacrime e dei soccorritori che scavano a mani nude tra le macerie. Nello stesso istante, dall'altra parte dell'Italia, a Furci Siculo (Messina) Matteo Salvini festeggia.

Il ministro è a una cena organizzata dalla sezione locale della Lega. Vino, pesce, una torta gigante con su scritto "Vince la squadra", e tanti sorrisi.

Una situazione che certamente stona con quanto in quel momento sta accadendo a Genova. E il ministro lo sa bene, tanto che lui - che è solito postare selfie ovunque si trovi - foto sui social di quella serata non ne condivide. Sono in tanti però coloro che non vedono l'ora di condividere sui propri profili una foto col ministro, così le immagini di Salvini sazio, sorridente e festante sono finite sui social.

E hanno scatenato le polemiche. Di singoli cittadini e di esponenti del Pd.

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore, recita la Costituzione. Le immagini di Salvini che festeggia in ore drammatiche per Genova sono uno schiaffo al dolore del nostro Paese e la negazione di quel principio", scrive su Twitter Matteo Orfini.

Rincara Michele Anzaldi: "In un Paese normale, un ministro dell'Interno che nelle ore cruciali dopo un disastro di tali proporzioni preferisce divertirsi con i suoi compagni di partito, invece di stare sul luogo della tragedia a seguire i soccorsi, dovrebbe dimettersi. Le camicie bianche candide e i vassoi colmi di pesce sono ciò che più mi fa impressione, se si pensa che nelle stesse ore i Vigili del Fuoco e i soccorritori erano tra le macerie a cercare superstiti trovando invece purtroppo cadaveri".

(Unioneonline/L)

 
il crollo (foto ansa)
Genova, sono 38 i morti accertati. Il Procuratore: "Non è una fatalità"

 
il supporto alla familiare di una vittima (foto ansa)
Sotto le macerie si cercano ancora tra i 10 e i 20 dispersi

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

18 commenti

  • user222256 17/08/2018 14:43:31

    Fa veramente pena vedere come si difende un personaggio come salvini, uno che ha sparato merda fino a ieri su tutti noi del sud. Uno che non ha mai lavorato in vita sua,che ha fatto l'europarlamentare per 10 anni,dove veniva definito fannullone perché sempre assente,guadagnando 20.000 € al mese e non ha mai fatto niente per l'italia o per la questione migranti. Era famoso solo per le sue cene con Mary le Penn a 400 € a testa in ristoranti di lusso. Continuate a fare i servi di questo individuo.
  • Antoni3 17/08/2018 09:10:14

    Adesso la colpa é di Salvini e del nuovo governo se il ponte é crollato ,ma dove eravate prima ?
  • Brent 17/08/2018 07:50:20

    La cosa peggiore è che mentre a Genova i soccorritori erano al lavoro tutta la notte, a Roma i benpensanti di sinistra stavano su Facebook a controllare dov'era e cosa faceva Salvini, se aveva mangiato il pesce o la carne, e poi dai loro comodi divani di Roma subito a sparare commenti sui social network, ma andate a nascondervi
  • Brent 17/08/2018 07:45:47

    Questi benpensanti di sinistra mi sembrano come le bigotte di paese che stanno tutto il giorno a sorvegliare i parenti del morto per vedere se rispettano il lutto e se sgarrano poco poco corrono a parlarne male
  • Brent 17/08/2018 07:41:49

    Ah beh certo Salvini avrebbe dovuto correre a Genova per mettersi a scavare a mani nude? NO! Perché se l'avesse fatto i benpensanti di sinistra avrebbero detto: "ecco, è andato subito a Genova per mettersi in bella mostra"
  • user232408 17/08/2018 01:12:08

    Piddioti ormai disperati sotto il 15% che per racattare 5 - 6 voti sfruttano le disgrazie ...
  • user236403 17/08/2018 00:43:23

    Anche io non ho rimandato la cena di ferragosto. Solo che io non sono il Ministro dell'interno !!!!!
  • user221034 17/08/2018 00:36:02

    il ministro degli interni, parola di cui ama riempirsi la bocca, non è un cittadino qualsiasi, sennò sui migranti deciderei io, e dopo una tragedia del genere non si riempie la bocca di cibo e vino sghignazzando ma è sul posto, se non altro per rispetto alle vittime. Individuo ributtante in ogni sua manifestazione. Prima il vino bianco. Burp.
  • user246355 17/08/2018 00:35:07

    Il solito vizio di guardare sempre a casa degli altri e di apprioparsi il potere senza passare per il voto. A La Maddalena c'è una persona a voi molto vicina che nonostante la tragedia continua a farsi beatamente le sue ferie.
  • angelo1956 16/08/2018 21:46:39

    Tamburello e user237471preparatevi a ricevere una bella querela cosi imparate a sparare falsita.