"Il governo si sta occupando più di spot che di sostanza e quindi presto toccherà di nuovo a noi".

Lo assicura Matteo Renzi, senatore del Pd ed ex presidente del Consiglio, in un videomessaggio postato su Facebook.

Alla ripresa "ci sarà da divertirsi", promette l'ex segretario dem, secondo il quale l'esecutivo Conte è destinato a non durare oltre l'autunno.

L'ATTACCO A DI MAIO... - Non manca nel discorso una stoccata al vicepremier pentastellato.

"Di Maio - ha detto Renzi - il suo vitalizio se l'è tenuto, ha tagliato quello degli altri... Io non ce l'ho il vitalizio, Di Maio sì''.

... E A SALVINI - ''Salvini - ha poi proseguito in un attacco contro l'altro vicepremier, scegliendo il tema dei fondi della Lega - ha detto una cosa passata quasi nel silenzio. Ha detto che i magistrati di Genova devono stare attenti perché rischiano di sprecare denaro pubblico. Ma perché ce l'ha con i magistrati di Genova? Perché sono quelli che stanno indagando sui 49 milioni di euro sottratti dalla Lega".

"Lo spreco di denaro pubblico l'ha fatto la Lega, c'è modo e modo di discutere. Invece di minacciare i magistrati di Genova, la Lega pensi a restituire i soldi pubblici...''.

''C'è una sentenza della Cassazione - sottolinea Renzi - che dice che la Lega deve restituire i soldi. Io dico che a settembre-ottobre, su questa roba, ne vedremo delle belle... Come fanno i cinque stelle che gridano 'onestà, onestà', a stare con una forza politica, la Lega, che deve restituire agli italiani circa 49 milioni di euro?''.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata