Politica » Italia

Matteo Renzi: "Presto toccherà di nuovo a noi. Ci sarà da divertirsi"

Mercoledì 08 Agosto alle 20:32


Renzi durante la diretta Facebook

"Il governo si sta occupando più di spot che di sostanza e quindi presto toccherà di nuovo a noi".

Lo assicura Matteo Renzi, senatore del Pd ed ex presidente del Consiglio, in un videomessaggio postato su Facebook.

Alla ripresa "ci sarà da divertirsi", promette l'ex segretario dem, secondo il quale l'esecutivo Conte è destinato a non durare oltre l'autunno.

L'ATTACCO A DI MAIO... - Non manca nel discorso una stoccata al vicepremier pentastellato.

"Di Maio - ha detto Renzi - il suo vitalizio se l'è tenuto, ha tagliato quello degli altri... Io non ce l'ho il vitalizio, Di Maio sì''.

La diretta

... E A SALVINI - ''Salvini - ha poi proseguito in un attacco contro l'altro vicepremier, scegliendo il tema dei fondi della Lega - ha detto una cosa passata quasi nel silenzio. Ha detto che i magistrati di Genova devono stare attenti perché rischiano di sprecare denaro pubblico. Ma perché ce l'ha con i magistrati di Genova? Perché sono quelli che stanno indagando sui 49 milioni di euro sottratti dalla Lega".

"Lo spreco di denaro pubblico l'ha fatto la Lega, c'è modo e modo di discutere. Invece di minacciare i magistrati di Genova, la Lega pensi a restituire i soldi pubblici...''.

''C'è una sentenza della Cassazione - sottolinea Renzi - che dice che la Lega deve restituire i soldi. Io dico che a settembre-ottobre, su questa roba, ne vedremo delle belle... Come fanno i cinque stelle che gridano 'onestà, onestà', a stare con una forza politica, la Lega, che deve restituire agli italiani circa 49 milioni di euro?''.

(Unioneonline/D)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

35 commenti

  • usergigetto 11/08/2018 18:25:15

    Nascondetelo!!!!!!!!ogni volta che parla o compare in TV il PD perde voti.
  • giuliodeso 10/08/2018 21:28:19

    ci divertiremo con te ai detto bene tocca a noi non a te
  • user234904 09/08/2018 16:26:47

    MA PARLA ANCORA QUESTO SIGNORE? la gente non ti vuole più se sparisci IL PD potrebbe rinascere ma quando mai?
  • maman-ti 09/08/2018 16:13:42

    user0000001 è riuscito ad infilare anche in questo contesto la solita litania sugli immigrati....user0000001 sei un MITO!!
  • misteriosum 09/08/2018 12:31:00

    I destroidi non perdono occasione per criticare e irridere il PD. Questi signori lo fanno convinti delle loro ideologie,senza argomenti validi e venendo spesso smentiti dai numeri. Intanto tra uno sberleffo e l'altro,trovino il tempo per ringraziare questo governo per i fondi sottrati alla Sardegna. Fondi che erano stati destinati alla nostra isola dal precedente governo.Questi sono provvedimenti scellerati, che toccano tutti noi,.Altro che bla.bla,bla..Vi scavate la fossa con il vostro assenso.
  • user240269 09/08/2018 11:50:21

    Mania di onnipotenza, con l'augurio che al più presto la possa meritatamente concretamente vivere ogni mattina quando dalla finestra potrà vedere tanti soli quadrati anziché un solo sole a forma di palla.
  • benson33 09/08/2018 10:54:00

    Caro falso democratico Renzi, io ero del PC poi con i Ds poi con Pd: ho resistito tanto ai consigli di quelli che avevano fatto il mio stesso percorso e che mi dicevano di mandarti ...... Con che coraggio ancora blateri. Avevi la possibilità di fare tanto di democratico. Hai solo mostrato arroganza e falsità. E non nasconderti dietro un falso buonismo.
  • biskisendi 09/08/2018 10:42:51

    ...ma mi faccia il piacere!
  • user0000001 09/08/2018 10:29:09

    Tra l'altro noto con dis-piacere che a nessuno frega dei contenuti, specialmente dei 49 milioni di euro che la lega (attuale forza politica leader di governo) ha sottratto agli italiani e che non ha intenzione di restituire. C'e' chi parla di fare colletta e restituirli loro quei soldi (si, davvero divertente...). Non vi preoccupano 49 milioni sottratti agli italiani ma vi innervosite se un immigrato vi chiede l'elemosina o 1 euro per il parcheggio. Che mondo triste questo qui...
  • user0000001 09/08/2018 10:24:29

    Dai, ma questo ancora parla? E' indirettamente uno degli artefici di questo populismo dilagante. Assieme ai tuoi amichetti hai distrutto un partito serio e ridotto l'italia a un paese di ignoranti. Hai consegnato l'italia ad una fazione politica becera e culturalmente retrograda. Cosa vuoi ancora dagli italiani?