Politica

"È un ragazzino incapace, mi sta facendo irritare", Calenda contro Di Maio sul caso Ilva

Martedì 31 Luglio alle 15:43


Carlo Calenda

Continuano le polemiche tra l'ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e l'attuale direttore del dicastero Luigi Di Maio sulla gestione del caso Ilva, dopo che l'esponente del governo Conte ha messo in discussione i risultati della gara con cui nel 2017 Arcelor-Mittal si è aggiudicato il colosso della siderurgia.

"Questo ragazzino incapace mi sta facendo irritare. Firma in gran segreto un piffero la notizia è stata diffusa e commentata da ogni media. Secondo non ha la più vaga idea dei numeri neanche quando vanno a suo vantaggio", ha twittato il dem.

Il tweet di Carlo Calenda

Sul social network Calenda ha contestato quanto dichiarato dal vicepremier, che aveva affermato: "Qui c'è un'altra follia: quello di prima, il precedente ministro dello Sviluppo economico, ha firmato in gran segreto l'accordo per far entrare Mittal nello stabilimento, in cui c'è scritto che ci saranno 3mila persone che vanno in mezzo ad una strada".

Nei giorni scorsi il leader del Movimento 5 Stelle aveva dichiarato che anche l'Anac, l'Autorità anti-corruzione guidata dal presidente Raffaele Cantone, aveva riscontrato irregolarità nello svolgimento della gara.

(Unioneonline/F)

 
un membro dell associazione giustizia per taranto
Di Maio sull'Ilva: "Sarà la legge a dirmi se devo annullare la gara"

 
luigi di maio alla camera
Di Maio attacca su Ilva: "Anac ci ha dato ragione, la gara è stata un pasticcio"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

7 commenti

  • sadam 05/08/2018 10:41:08

    Il granchio che parla male dell'aragosta,
  • mattide 01/08/2018 00:59:27

    Io do fiducia al ragazzino.
  • WGrillo 31/07/2018 21:15:52

    Calenda, in 4 anni , su 2000 vertenze nè ha risolte parzialmente solo 20 (di cui una di queste Alcoa)...a voi il giudizio su questo bulletto del nulla...!!..da allora è in campagna elettorale con i suoi video e tweet
  • vnb5 31/07/2018 19:25:00

    purtroppo l ilva e stata chiusa da prima dell avvento del ragazzino
  • user226538 31/07/2018 17:50:50

    Ne avesse risolta una delle vertenze in cui è intervenuto, potrebbe permettersi di parlare. Ma dati i risultati infimi e la sua tracotanza da buffone pallonaro,meglio farebbe a farsi da parte per un lungo periodo, magari gli italiani dimenticano. Ci vuole una bella faccia.
  • Idiotshunter 31/07/2018 16:27:34

    Mesi e mesi di serio lavoro, se non anni, e poi arriva uno che non ha mai visto uno stipendio a fine mese che non fosse "da politico professionista" (e cioé quella figura che lo stesso Di Maio dice di voler cancellare) e pensa di cancellare tutto con un colpo di spugna. Si fa bello invitando al tavolo delle trattative anche la più piccola associazione che alleva pulci da salto per costruirsi un consenso sempre maggiore e disfa il lavoro altrui. Quando i danni saranno evidenti satà troppo tardi..
  • user234904 31/07/2018 16:10:23

    il ragazzino ti ha mandato a casa...