Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini è salito al Colle per incontrare il capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Durante il colloquio, come anticipato in una nota dal Colle, il presidente della Repubblica e il leader della Lega non hanno parlato di magistratura.

"È stato utile e costruttivo", ha commentato Salvini, pur avendo all'inizio chiesto un colloquio con Mattarella sulla vicenda dei fondi del Carroccio, in particolare dopo la pubblicazione delle motivazioni della Cassazione che ha deciso di accogliere il ricorso presentato dalla Procura di Genova contro il Tribunale del Riesame ligure, che aveva bloccato il milione e mezzo trovato finora sui conti della Lega.

Per gli ermellini, il denaro va infatti sequestrato fino al raggiungimento della somma di 49 milioni di euro, importo a cui ammonterebbe la truffa allo Stato messa a segno dalla Lega per i rimborsi elettorali.

Nulla di tutto ciò è stato oggetto del vertice: si è discusso, precisano fonti del Quirinale, di immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca dei beni dei mafiosi e Libia.

Il ministro dell'Interno è ora a colloquio con Giuseppe Conte, a Palazzo Chigi, per parlare del tema dell'immigrazione.

(Unioneonline/F-D)

© Riproduzione riservata