"Amministrare un comune è un compito difficile di per sé. Non si sente affatto il bisogno di ulteriori complicazioni da parte di altre pubbliche amministrazioni".

Parole dure del sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu che è arrabbiato con la Regione. Il primo motivo: "Non capiamo perché un'amministrazione debba scapicollarsi impegnando risorse, coinvolgendo professionisti e gran parte della struttura burocratica dell'ente per raggiungere in tempi da record il traguardo della partecipazione a finanziamenti regionali per i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi, nel nostro caso la palestra di via Gramsci. Poi, a un giorno dalla scadenza, arrivano inaspettate e ingiuste proroghe del termine per la presentazione delle domande", ha accusato il primo cittadino, che si è chiesto: "Non era più conveniente mettere direttamente nel bando tempi più lunghi per l'approvazione dei progetti, come avviene per Iscola, senza che i comuni debbano ingaggiare una lotta contro il tempo?".

Non basta. Santucciu ha proseguito: "Che dire del bando relativo ai contributi per manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico, al quale noi partecipiamo per Su Marrulleri, dove è certa la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, ma non è ancora disponibile il modulo per la presentazione delle stesse?". Il primo cittadino ha concluso: "Mi pare che il presidente Pigliaru abbia detto che la Regione va avanti. Beh, mi dispiace ma io, da amministratore locale, queste due situazioni le vivo come brusche frenate".
© Riproduzione riservata