Qualche tentennamento nell'indossare la fascia tricolore, forse per l'emozione del momento.

Poi però ecco che il nuovo sindaco di Cabras Andrea Abis inizia subito il suo primo discorso ufficiale da primo cittadino.

Poco fa a Cabras, nel centro polivalente di via Tharros, si è insediato il nuovo consiglio comunale.

Cinque in tutto gli assessori: Alessandra Pinna, vice sindaco, si occuperà di Agricoltura, Pesca, Personale, Innovazione e Usi civici. Carlo Trincas è l'assessore alla Cultura, Sport e Turismo. Alessandra Spanu si occuperà di Politiche sociali, Marco Mascia di Ambiente, Rifiuti e Controllo del territorio ed Enrico Giordano di Lavori pubblici e Urbanistica.

Ma nessuno terrà le mani conserte. Tutti i consiglieri di maggioranza hanno, infatti, una delega specifica. Intanto il sindaco fa subito il punto della situazione: "Dobbiamo lavorare sodo. In Comune ci sono grosse difficoltà a causa del bilancio consuntivo che ancora non è stato approvato. Per questo motivo le spese sono tutte bloccate. Ecco perché ho chiesto agli uffici di accelerare i tempi".

Subito sono arrivati gli auguri anche parte della minoranza. Ma anche del sindaco di Milis Sergio Vacca e quello di San Vero Milis Luigi Tedeschi.

Sara Pinna
© Riproduzione riservata