Politica » Italia

Di Maio al ministro Tria: "Subito il reddito di cittadinanza, è una priorità"

Sabato 23 Giugno alle 20:38


Luigi Di Maio

Dopo aver annunciato il taglio delle pensioni d'oro entro l'estate, il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio ha annunciato che la prossima settimana aprirà un tavolo sul tema del reddito di cittadinanza, perché prioritario per il Paese.

"Ci sono valutazioni tecniche del ministro dell'Economia Tria e del viceministro Castelli comprensibili. Penso anche, però, che siamo di fronte a una emergenza assoluta che richiede una risposta subito", ha affermato il vicepremier.

"Alle famiglie che versano in condizioni di povertà assoluta, ai padri e alle madri che non sanno come portare un piatto in tavola va data una risposta subito", ha aggiunto poi il politico campano.

Nei giorni scorsi l'esponente del Movimento 5 Stelle aveva dichiarato che si sarebbe impegnato al massimo per far approvare il provvedimento entro la fine di quest'anno, insieme alla riforma dei centri per l'impiego.

Una promessa da cui il ministro dell'Economia aveva preso le distanze durante il suo intervento all'Eurogruppo in Lussemburgo.

"Per il 2018, essenzialmente i giochi ormai sono quasi fatti, quindi ci muoveremo soprattutto, e dovremo farlo in modo molto rapido, con interventi di riforma strutturale che non hanno costi ma sono importantissimi, per esempio per far decollare gli investimenti pubblici", aveva detto Tria.

"Per il 2018 – aveva aggiunto – il profilo di finanza pubblica, cioè gli aggregati di finanza pubblica, verranno mantenuti. Non c’è nessuna discussione".

(Unioneonline/F)

 
luigi di maio
Di Maio e le pensioni d'oro: "Entro l'estate un tetto di 4-5mila euro"

 
luigi di maio
Reddito di cittadinanza, Di Maio: "In cambio otto ore di lavoro gratis"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • user238504 24/06/2018 09:04:12

    Forse il ministro del lavoro Di Maio non sa che esiste già, per le famiglie più povere il Reis, reddito di inclusione.Il suo reddito di mandronanza, lui non ha mai lavorato, è una promessa elettorale irrealizzabile sia per i costi eccessivi sia perchè non darebbe i frutti sperati.La Finlandia, che non ha il nostro debito pubblico, l'ha recentemente abolito.Il M5s è stato votato da disperati e allocchi che in buona fede hanno creduto in questa balla spaziale, da cui Di Maio non sa come uscire.
  • semur 23/06/2018 22:41:10

    ... priorità: ne va della mia poltrona
  • wing1250 23/06/2018 22:25:14

    di maio ha deciso di suicidare il governo. elezioni a breve ,ragazzi.