Ecco gli incarichi assessorili assegnati dal sindaco di Maracalagonis Mario Fadda dopo le elezioni del 10 giugno scorso.

Una curiosità: oltre ai cinque assessori nominati saranno direttamente impegnati nell'attività amministrative con precise deleghe anche altri consiglieri eletti.

I nuovi assessori sono Giovanna Maria Serra che si occuperà di Cultura, Politiche Giovanili, Volontariato, spettacolo, eventi e manifestazioni, biblioteca; e poi Mariangela Perra (Commercio, Artigianato e Attività produttive), Saverio Pinna (Lavori pubblici e Servizi tecnologici) Basilio Farci (Agricoltura, Tradizioni popolari, Turismo, Promozione e Sviluppo del territorio), Sebastiano Ghironi ( Politiche sociali, Plus e famiglia).

Fadda, come detto, ha anche conferito deleghe a diversi consiglieri comunali per lo svolgimento di compiti di collaborazione col sindaco nell'esame e nello studio di argomenti e problemi specifici.

In particolare: Antonio Melis si occuperà di Urbanistica e edilizia privata.

Incarichi anche a Maria Rita Uccheddu (Pubblica istruzione, Pari Opportunità e lotta al randagismo), Francesco Serra (Sport, società sportive, Impiantistica e infrastrutture sportive), Debora Moderana (Ambiente, Patrimonio e Affari generali), Antonina Usala (Rapporti con le località costiere e collinari ).

Il presidente del consiglio sarà Pasquale Pedditzi.

Mercoledì prossimo si terrà la prima riunione.

"Ho coinvolto tutti - ha spiegato Fadda - perchè la mia è una squadra: ognuno avrà responsabilità diretta nell'amministrazione della cosa pubblica".
© Riproduzione riservata